Anteas Calabria torna alla home

Evento partecipativo

I maggiori esperti della crisi? Sono i cittadini che giorno dopo giorno, dal basso, affrontano le difficoltà, si inventano soluzioni e si confrontano con la realtà. Da questa consapevolezza Anteas Calabria e Anteas Basilicata propongono un incontro\evento partecipativo Sabato 18 maggio dalle 15,30 alle 18,30 presso il GRAND HOTEL LAMEZIA a Lamezia Terme al quale sono invitati i cittadini, le Anteas territoriali della Calabria e della Basilicata, le associazioni e gli enti interessati a dare il proprio contributo.

L’evento del pomeriggio non è un convegno, né una conferenza. Gli esperti invitati a parlare sono tutti coloro che parteciperanno al pomeriggio e che, con l’aiuto di tecniche appropriate, saranno attivamente impegnati nella ricerca di risposte alla domanda “Cosa fare per affrontare la difficile situazione che stiamo vivendo? Come farlo come comunità e non abbandonati a se stessi?”.

Ogni partecipante, con il proprio ruolo professionale – siano essi imprenditori, lavoratori, commercianti, singoli cittadini o amministratori – si confronterà con gli altri, mettendo in comune la propria esperienza, le proprie idee, in un clima di ascolto e di rispetto reciproco e potrà elaborare proposte per provare a dare risposte, oltre gli schemi tradizionali, agli interrogativi che la crisi pone e identificare percorsi e strategie per far fronte alla situazione economica contingente.