Anteas Calabria torna alla home

NONNI SU INTERNET

CROTONE – Anteas “San Paolo” –Fondazione Mondo Digitale, Istituto Scolastico “Guido Donegani” hanno condiviso un percorso di Alfabetizzazione informatica degli over 65 dal tema: Nonni su Internet. Dove gli scolari fanno da tutor agli anziani.

Sono istruttori i Giovani ed alunni i Nonni in un clima di reciprocità e di solidarietà che animano lo stare insieme con momenti gioiosi di apprendimento che superano ogni ostacolo nella consapevolezza che maggiori conoscenze e l’ampliamento dei saperi porta vantaggio ai Nonni per vivere meglio il presente; utile ad affrontare quel futuro tecnologico sempre più complesso che li separa vistosamente dalle giovani generazioni .
Una iniziativa che ha suscitato interesse e molta considerazione da parte degli anziani ,come anche da parte dei giovanissimi insegnanti che si trovano di fronte i Nonni impreparati e pieni di nostalgia per la gradita occasione di essere ritornati nei banchi di scuola dopo tanti anni convinti che:
Non è mai troppo tardi per studiare e… imparare.
Una iniziativa positiva afferma Cataldo Nigro –Presidente Regionale Anteas Calabria- che impegna a sviluppare quel patto intergenerazionale da noi voluto dove giovani ed anziani operano
in sinergia per consolidare rapporti di interscambio di esperienze, saperi e conoscenze valide a migliorarsi.
anteas-crotone2018