Anteas Calabria torna alla home

Tavola rotonda “Costruire, promuovere, facilitare comunita’ solidali al Sud in tempi di crisi”

Si terrà Sabato 18 maggio 2013, dalle ore 10 alle 13 presso il Grand Hotel Lamezia a Lamezia Terme la Tavola Rotonda “Costruire, promuovere, facilitare comunita’ solidali al Sud in tempi di crisi” organizzato dall’Anteas Calabria e dall’Anteas Basilicata con il sostegno della Fondazione con il Sud nell’Ambito del Progetto Insieme (Reti di volontariato).

Obiettivo della Tavola Rotonda è quello di offrire spunti e riflessione su come affrontare la crisi come comunità. per comprendere come dare risposte ai bisogni delle persone più fragili, insieme tra cittadini, amministrazioni locali, volontariato, cooperative sociali, in un’ottica di reciproco sostegno.

Introdurranno i lavori i presidenti di Anteas Calabria, Fiore Madeo, e di Anteas Basilicata, Tonino Forlenza; porteranno i saluti Cosimo Piscioneri, segretario generale Fnp – Cisl Calabria, Pino De Tursi, Segretario generale Ust Cisl Catanzaro – Crotone – Vibo V. e Paolo Tramonti, segretario generale CISL Calabria.

Presiederà la Tavola rotonda Arnaldo Chianese, presidente Anteas Nazionale.

Interverranno Giancarlo Costabile, docente Università della Calabria, Nunzia Coppodè, presidente Fish Calabria, Mariacarla Coscarella, Centro Servizi Volontariato di Cosenza, Cataldo Nigro, presidente consulta volontariato Calabria, Domenico Sacco, portavoce terzo settore Calabria, Andrea Arnone, progettista.

Concluderà Luigi Sbarra, segretario confederale Cisl.

Dopo il buffet per il pranzo i lavori continueranno con un evento partecipativo aperto a tutta la cittadinanza che si terrà dalle 15,30 alle 18,30 al quale sono invitati cittadini, referenti di associazioni, istituzioni locali.

CLICCA PER VISUALIZZARE LA LOCANDINA DELL’EVENTO