Anteas Calabria torna alla home

Verbale Assemblea dei Soci per adeguamento Statuto al Decreto Legislativo 03 luglio 2017, nr. 117 “Codice del Terzo Settore” e Decreto Legislativo 03 agosto 2018, nr. 105( Codice del terzo Settore)

Verbale Assemblea dei Soci per adeguamento Statuto al Decreto Legislativo 03 luglio 2017, nr. 117 “Codice del Terzo Settore” e Decreto Legislativo 03 agosto 2018, nr. 105( Codice del terzo Settore).

Il giorno ventotto del mese di marzo dell’anno 2019, alle ore 10,30 presso la sede sociale sita in Via Ninfa Giusti Nicotera, 19 di Lamezia Terme, si è riunita l’Assemblea dei soci dell’ANTEAS Regionale Calabria – O.D.V. – per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Esame e approvazione modifiche Statuto sociale ANTEAS- Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà – “ Calabria” – O.D.V.- Ente di Terzo Settore – in ottemperanza al vigente Codice del Terzo Settore – Decreto Legislativo 03 luglio 2017, nr.117 – nel rispetto del Codice Civile.

Il Presidente Cataldo Francesco NIGRO dichiara aperta la seduta e chiama a fungere da Segretario verbalizzante Domenico SACCO.
Il Presidente constata che sono presenti i seguenti soci:
• Benincasa Armando
• Bonaccio Emanuele
• Fragale Giovanni
• Garri’ Giuseppe
• Guarasci Antonio
• Mannarino Costantino
• Marullo Saveria
• Mingrone Fausto
• Nigro Cataldo Francesco
• Pellicano Francesco
• Rocca Benito
• Sacco Domenico
• Sacco Silvana
• De Tursi Roberto (per delega attrib.a Bonaccio Emanuele)
• Maiolo Franco (per delega attrib. a Nigro Cataldo Francesco)

Sono, inoltre, presenti alla seduta: Michele Gigliotti per il Collegio dei Revisori.; Lucio CAPRIO, Vice Presidente Nazionale ANTEAS unitamente al Direttore Massimiliano COLOMBI–
Il Presidente constata che l’Assemblea è validamente costituita e atta a deliberare sull’argomento all’Ordine del Giorno, stante la presenza di nr. 15 Soci , su nr. 22 aderenti.

Il Presidente, illustra l’argomento posto all’ordine del giorno: affermando che, con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo nr. 117/2017 “Codice del Terzo Settore” le O.D.V sono tenute ad adeguare le Norme Statutarie alle disposizioni inderogabili ivi contenute così come integrate dal Decreto Legislativo 03 agosto 2018, nr. 105.

Premesso che, con atto del 9 Ottobre 2000, registrato a Lamezia Terme il 16 Ottobre 2000 al nr. 211, serie 3, è stato approvato lo Statuto di questa organizzazione di Volontariato costituita sulla base delle norme di cui alla Legge 11 agosto 1991 N.266- Legge Quadro sul Volontariato.

Visto che con successivi atti sono state operate alcune modifiche all’atto costitutivo e allo Statuto originario, anche ai sensi e per gli effetti dell’art.10 del Decreto Legislativo N.460 del 1997 e dell’art. 2532 del codice civile.

Oggi 28 marzo 2019, l’Assemblea dei Soci è chiamata a deliberare sia in ordine alla nuova denominazione ANTEAS– Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà “Calabria” a Anteas –Associazione Nazionale Tutte le età attive per la solidarietà “Calabria” , apportando l’opportuna modifica allo Statuto; sia all’approvazione delle modifiche dello Statuto Sociale.

Il Presidente sottopone alla discussione le diverse modifiche dell’articolato dello Statuto così come predisposto dall’Organo Esecutivo dell’ANTEAS “CALABRIA” nella seduta del 12 marzo 2019.

Dopo ampio dibattito e approfondimento, propone di mettere in votazione il testo dello Statuto così come modificato.

Il Presidente accerta che sono favorevoli Nr. 15 contrari Nr 0
astenuti Nr.0

Il Presidente dichiara approvate tutte le modifiche dello Statuto Sociale con la nuova denominazione ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà “Calabria” e dispone che sia conservato agli atti “Allegato A” del presente verbale.

Si dà mandato al Segretario Domenico SACCO di provvedere alla registrazione del presente Verbale con l’allegato Statuto chiedendo l’esenzione di bollo e imposta di registro come sancito dagli articoli 82 e 101 del Codice del Terzo Settore – Decreto Legislativo 03 luglio 2017, nr. 117.

Non essendovi altro da deliberare, il Presidente dichiara conclusa la riunione alle ore 14,00 dello stesso giorno, previa stesura, lettura e sottoscrizione del presente verbale.
verbale Ass. SOCI ODV 28.03.2019